19.11.2021 Convegno/Worshop su Ergonomia dei Cammini – Aula Magna Facoltà di Ingegneria - UNICAS Cassino

03-11-2021 17:41 -

Per il giorno 19 novembre pv nella mattina, presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Cassino e degli Studi meridionali, l'Associazione SERAF in collaborazione con UNICAS di Cassino e l'Associazione degli Ergonomi, ha organizzato un workshop per rappresentare i lavori che i Comuni dell'area del Cassinate, da Aquino a San Vittore del Lazio, stanno conducendo in particolare sul tratto della Francigena e per condividere con tutti gli attori significativi del territorio le iniziative per rendere tali cammini adeguati agli standard europei.

In questa prospettiva è particolarmente necessaria una larga condivisione dell'iniziativa da parte delle comunità locali e lo sviluppo di una cultura dell'accoglienza, dell'integrazione culturale e del rispetto dei principi fissati dal Consiglio d'Europa.

Il sito realizzato ed in fase di implementazione conil coninvolgimento di tutti gli attori del territorio

www.associazioneterradeicammini.it

Al fine di rispettare le normative Covid attualmente in vigore, invitiamo coloro che parteciperanno ad inviare i nominativi presenti per la propria organizzazione entro il 16 novembre pv all'indirizzo info@associazioneseraf.it. I partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass.