20 Aprile 2024

Convegni delle DMO

Le DMO organizzano Convegni e incontri pubblici per rappresentare lo stato di avanzamento del proprio progetto. Qui riportiamo le occasioni dove la DMO Terra dei Cammini è stata invitata ed è stata presente
10.03.2023- Convegno DMO Ciociaria - Valle del Comino
L'incontro si è tenuto nel teatro del Palazzo Comunale del Comune di Alvito, dalle ore 16 alle ore 19. Ampia la partecipazione e interessante la presentazione del lavoro fatto. Spicca la scelta dell'ampio coinvolgimento dei volontari che assieme alla squadra costruita intorno al DM hanno sviluppato attività per la promozione del territorio. Esso peraltro si distingue dagli altri perché ha di per sé una sua identità forte nella quale tutti si riconoscono: la valle del Comino. Importante la presenza del Rettore di UNICAS (Marco dell'Isola) e il presidente della BPC, Vincenzo Formisano, così come quella del Presidente del Parco, Giovanni Cannata, e dei numerosi sindaci presenti. Importante anche la presenza delle Imprese e Associazioni che si occupano della mobilità (autonoleggio, bici, ) e dell'intrattenimento (Il bosco delle favole di Cassino). Dopo le relazioni e le testimonianze il buffet con i prodotti tipici locali organizzato dall'Istituto Alberghiero di Cassino. Il dott. Quadrini, in rappresentanza del Presidente della Provincia, Luca di Stefano, di Frosinone ha confermato l'interesse a organizzare un tavolo delle DMO della Ciociaria.
27.01.2023 - Convegno DMO Lazio Meridionale - Gaeta
L'incontro è avvenuto nella sede di UNICAS a Gaeta, nel pomeriggio del 27 gennaio 2023. Renato Di Gregorio è intervenuto come DM della DMO Terra dei Cammini, mettendo in evidenza i problemi del rapporto tra progetto finanziato e struttura delle DMO, tra i soci delle DMO e i Comuni che definiscono un territorio, tra struttura di progetto e struttura di gestione, trasferendo le preoccupazioni della Rete dei DM circa la normativa regionale circa il riconoscimento delle DMO locali.