02 Maggio 2024

Fiera 2024 Fai la cosa Giusta

22.03.2024_ Panel con Ministro Santachè e Assessora Palazzo
Il Minisro Santachè ha ufficializvato la firma del finanziamento dei Cammini religiosi per altri 15 milioni di Euro e la firma del protocollo con la AEVF per finanziare la Francigena. Contestualmente è stato data notizia dell'accordo tra Ministero del Turismo e Regione Lazio per dare ruolo di coordinamento alla Regone Lazio per il tema dell'accoglienza dei Camminatori anche in virtù della prospettiva del Giubileo nel 2025
22.03.2024_Panel sulla Francigena Ciclabile
l Panel hanno partecipato le Regioni: Lazio, Puglia e Campania. L'obiettivo è stato quello della presentazione del progetto "FRancigenanel Sud Ciclabile. Il percorso individuato è quello più diretto, evitando le varianti e includendo pertanto solo le tre Regioni ed escludendo quindi il Molise.
Come DMO Terra dei Cammini ETS abbiamo fatto le nostre osservazioni critiche considerando che la Regione Lazio si era già impegnata con tutta SERAF nel rendere ciclabile la varante che passa sulla Casilina e aveva fatto fare appunto uno studio preliminare ad AEVF per individuare i punti critici da superare.
24.03.2024_ Panel sui Cammini con le DMO del Lazio
24.03.2024_ Incontro con Simone Frignani sul progetto Finanziato di Villa Santa Lucia
Incontro con Simone Frignani per discutere di come affrontare il programma di realizzazione del progetto di ottimizzazione dell'ultima tappa del Cammino di San Benedetto, da Roccasecca a Montecassino.
Presente anche Roberto Battista della Regione Lazio
23.032024_Presentazione Cammino di San Filippo Neri