27 Luglio 2024

IIS San Benedetto di Cassino

La dirigente scolastica , prof.ssa Maria Venuti, delIstituto di Istruzione Secondaria San Benedetto, il giorno 28 di febbraio del 2024, ha fatto una riunione con il Presidente e il Destination Manager della DMO Terra dei Cammini ETS per valutare l'opportunità di entrare a far parte dell'Associazione e di contribuire ai programmi di promozione turistica del territorio con particolare riguardo al cluster dell'Enogastronomia.
Oltre a questo aspetto si è potuto valutare ancjhe l'opportunità della realizvavione di un programma di formazione-intervento che consenta agli studenti dell'Istituto di diventare animatori dello sviluppo di una cultura del turismo all'interno delle comunità dove risiedono avendo acquisito, tramite l'intervento, una maggiore consapevolezza delle ricchezze del territorio.
28.02.2024 Incontro con la Dirigente Scolastica e un gruppo di docenti
La Dirigente scolastica dell'IIS San Benedetto di Cassino, prof.ssa Maria Venuti, incontra Presidente e Destination Manager dell'Associazione DMOTerra dei Cammini ETS per condividere l'opportunità di far entrare il suo Istituto tra i suoi soci e contribuire cosi ai programmi di promozione turistica del territorio soprattutto nel campo dell'enogastronomia distintiva dei luoghi che i suoi studenti apprendono nel corso dei propri studi.
Nel corso dell'incontro è stato pure sviluppata una riflessione assieme una rappresentanza dell'Associavione dei cuochi di Frosinone su come promuovere la cucina tradizionale ciociara come attrattività distintiva del territorio e come qualificare quei ristoranti del luogo in grado di rappresentarla adeguatamente.
19.03.2024 Incontro dei DS Istituti Superiori di Cassino