17 Luglio 2025

La rilevazione dei fabbisogni

25.10.2024 Rilevazione in seno alla Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini
Nel corso della Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini, due membri dell'AIF, Francesca Micantonio e Giuseppe Nuccetelli, hanno effettuato una prima rilevazione dei fabbisogni formativi di persone che svolgono alcuni ruoli importanti nel campo dei Cammini: Amministratori locali, Associazioni di Camminatori, proprietari di strutture alberghiere.
In particolare, gli Amministratori hanno espresso un bisogno evidente. Essi hanno la responsabilità della regia di processi finalizzati al miglioramento della sicurezza, fruibilità e accoglienza dei Cammini. E' un impegno nuovo e diverso che va appreso per essere gestito al meglio.
Da questa constatazione sono seguite una serie di iniziative finalizzate a trovare le modalità più adeguate per soddisfare questo fabbisogno.
Li descriviamo di seguito
19.06.2025 Workshop c/o ISIA per la focalizzazione delle ipotesi d'intervento
Il workshop ha la finalità di verificare cosa sta accadendo nel rapporto tra Cammini e Amministratori locali, sia rispetto al ruolo da esercitare che alla formazione da usare per acquisire le competenze necessarie, quali finanziamenti si possono utilizzare per sostenere i costi di una formazione sostanziale da organizzare, quali organismi devono scendere in campo per svolgere le attività formative necessarie.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie