03 Maggio 2024

19.01.2024 - Workshop " Il turismo dei Cammini"

19-01-2024 15:25 - News&Eventi
Attività di "Condivisione Strategica" Cluster Cammini della DMO Terra dei Cammini ETS"
Si tiene il 19 gennaio alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pignataro Interamna il worskshop " Il Turismo dei Cammini". Esso è organizzato dalla DMO Terra dei Cammini ETS e corrisponde al progetto DMO cofinanziato dalla Regione Lazio per la promozione turistica del territorio circoscritto dai Comuni aderenti alla DMO relativamente al cluster "Cammini". Al workshop sono stati invitati: i Comuni aderenti a SER.A.F., i Comuni della provincia di Frosinone attraversati dalla Via Francigena del Sud (Asse Prenestina, Casilina) e le Scuole che hanno sottoscritto il protocollo d'intesa con i Comuni SER.A.F.
L'obiettivo del processo di condivisione strategica svolto nel workshop è quello di ascoltare le Associazioni culturali e sportive e gli Alberghi circa le modalità da utilizzare per sviluppare il Turismo esperienziale e sportivo nel territorio della parte Sud della provincia di Frosinone, ma anche di come organizzare la Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini che si intende organizzare nel Cassinate in autunno 2024
L'Associazione dei Comuni Terra dei Cammini aderisce all'iniziativa coinvolgendo tutti i Comuni che sono attraversati dalla Via Francigena nel Sud sull'asse Prenestina Casilina per chiedere il contributo delle Associazioni ciclistiche nel rendere quanto prima "ciclabile" il percorso per accreditarlo presso il Consiglio d'Europa. Ne parlerà la presidente dell'Associazione, l'avv. Nadia Bucci, sindaco di San Vittore del Lazio.

In allegato la locandina
Dimensione: 1,35 MB