07 Febbraio 2023

Accoglienza
per approfondire clicca su "dove si mangia", "dove si dorme", ecc.

L'Accoglienza in Ciociaria è ancora quella tradizionale, genuina, calda e anche un po' da scoprire.
Gli agriturismi sono immersi nelle campagne o sulle colline dei piccoli borghi a ridosso dei monti delle Mainarde. Qui si mangiano cibi genuini e si beve vino generoso. Il pane è uno degli ingredienti di prima qualità. Quando se ne taglia una fetta è come avere una fetta di carne, la mollica è soda e spessa e accoglie con garbo l'olio genuino prodotto dagli uliveti che salgono lungo i pendii e che sono lì a testimoniare la qualità del prodotto che sono capaci di fare.
I B&B sono piccoli e accoglienti dislocati nei borghi o nei Comuni che si collocano lungo la Via Francigena che corre nella valle o lungo la Via di San Benedetto che scende dall'Abbazia e corre trasversalmente alle colline così da consentire uno sguardo lungo su tutta la pianura dove i Romani della Roma imperiale hanno lasciato le loro tracce.
Ci sono però anche i grandi Alberghi. Sono vicino all'uscita dell'autostrada e ospitano le grandi comitive di turisti che vengono a visitare Montecassino o a portare un fiore sulle tombe dei propri cari che hanno combattuto sulla Linea Gustav e riposano nei cimiteri di guerra distribuiti sul territorio.
Le informazioni sugli alberghi, i B&B e gli agriturismi sono sulle piattaforme specializzate.
Su questo sito web descriveremo solo alcuni di essi con qualche dettaglio in più, come consigli di viaggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie