18 Maggio 2024

La Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini

La Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini è una manifestazione che si effettuerà nell'Area del Cassinate a partire da ottobre del 2024. Essa è promossa dal Gruppo di Lavoro degli Ergonomi Italiani che si occupano di Ergonomia del Territorio e dei Cammini. Il Coordinatore del Gruppo è il dott. Renato Di Gregorio che è pure Vicepresidente della Sezione dell'Associazzione Italiana di Ergonomia della regione Lazio.
La Fiera internazionale dell'Ergonomia dei Cammini a Cassino è un progetto che nasce in conseguenza dell'esperienza maturata a seguito dei diversi Convegni organizzati presso UNICAS sull'Ergonomia dei Cammini a partire dal 2017. Inoltre il territorio stesso suggerisce questa iniziativa perchè esso è attraversato da diversi Cammini importanti: la Via Francigena del Sud, il Cammino di San Benedetto, il Cammino di San Filippo Neri, ecc. Proprio per questo motivo è stato pure costituita la DMO Terra dei Cammini ETS ed è stata costituita l'Associazione Terra dei Cammini, tutte strutture promosse dall'Associazione dei comuni della provincia di Frosinone SER.A.F. nata nell'agosto del 2004.
27.09.2023 Relatori al Workshop
Tra i Relatori
1. Governo - Ministero del Turismo
2. Regione Lazio: Roberto Battista
3. Provincia di Frosinone: Gianluca Quadrini
4. DMO Terra dei Cammini ETS: Alfonso Testa
5. Associazione Terra dei Cammini: Nadia Bucci
6. Associazione Ti Accompagno: Antonio Vagnani
7. UNICAS: Alessandro Silvestri
8. SIE Lazio: Ivetta Ivaldi
9. Impresa Insieme: Viola Di Gregorio .
10.Banca Popolare del Cassinate: Vincenzo Formisano
11. GDL Ergonomia del Territorio: Renato Di Gregorio

Dimensione: 859,78 KB
Alla Fiera Fai la cosa Giusta che si è tenuto a Milano dal 22 al 24 di Marzo, La DMO Terra dei Cammini ETS ha partecipato al Panel organizzato dalla Regione Lazio all'interno del suo stand assieme ad altre tre DMO che hanno lavorato in vario modo sul tema dei Cammini. Riportiamo le slide del prof. Renato Di Gregorio nelle quali è illustrato il progetto di realizzazione della Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini. Nello stand sono state pure distribuite le due brochure realizzate in senso al progetto DMO. La prima rappresenta l'insieme dei Cammini che passano sul territorio del "cassinate". La seconda rappresenta alcuni dei Cammini, ma si illustra il motivo che spinge a realizzare la Fiera e l'invito rivolto a tutti a partecipare alla sua progettazione, realizzazione e gestione. Le due brochure sono state pure consegnate all'Assessore al Turismo della Regione Lazio, la dott.ssa Palazzo.
22.03.2024 Fiera Fai La cosa Giusta - immagini
20.03.2024 - UNICAS ORIENTA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie