02 Maggio 2024

6_ 15 dicembre 2023 - Progetto Cammino di San Benedetto - L'Incontro dei Santi

Il progetto è stato presentato all'Avviso pubblico emesso dal Ministero del Turismo. é stato valutato tra i primi 15 progetti finaniati sui 230 progetti presentati. Avrà un finaniamento di 230 mila Euro. Il Comune che gestirà il progetto di intervento è il Comune di Villa Santa Lucia, il cui sindaco è Orazio Capararo. Il progetto è stato formulato da Renato Di Gregorio, coordinatore del GDL Ergonomia del Territorio e dei Cammini, amministratore di Impresa Insieme S.r.l. e quindi anche responsabile della Segreteria dell'Associazione dei Comuni SER.A.F. e dell'Associazione dei Comuni Terra dei Cammini, nonchè Destination Manager della DMO Terra dei Cammini.
Il progetto prevede la rivisitazione ergonomica di quella parte del Cammino di San Benedetto che va dal comune di Roccasecca fino a Montecassino.
Il GDL Ergonomia del Territorio e dei Cammini costituirà il Comitato scientifico che presiderà il programma di ottimizzazione ergonomica del Cammino.