18 Maggio 2024

Accreditamento Variante Prenestina/Casilina

L'Associazione Terra dei Cammini è promotrice dell'azione di coordinamento dei Comuni che sono sul percorso , finalizzata all'accreditamento della Variante Prenestina/Casilina della Via Francigena al Consiglio d'Europa.

A tal proposito ha trasmesso a tutti gli Amministratori dei Comuni coinvolti (dal V Municipio di Roma Capitale fino a San Vittore del Lazio), la nota con allegata la bozza di deliberazione di Giunta e l'Accordo utile per procedere nell'iniziativa.

Ad oggi hanno già sottoscritto tale accordo 11 Comuni (Acuto, Alatri, Aquino, Cassino, Cave, Castrocielo, Colfelice, Gallicano nel Lazio, Roccasecca, San Vittore del Lazio, Serrone)
Dimensione: 269,54 KB
Servizio Teleuniverso
Il presidente del'Associazione Terra dei Cammini in un'intervista a Teleuniverso richiedel'apertura di un tavolo di discussione con la Regione Lazio per considerare le modalità più opportune per richiedere l'accreditamento da parte del Consiglio d'Europa anche del tratto Prenestina-Casilina.
Dimensione: 221,74 KB
La Regione ha raccolto la sollecitazione avanzata dai Comuni dell'Associazione Terar dei Cammini e ha fatto fare uno studio sulla percorribilità ciclabile del percorso che corre da Roma a San Vittore del Lazio.
Dimensione: 10,04 MB
Lo studio mette in evidenza i punti critici dal punto di vista del percorso ciclabile in alcuni punti e per alcuni Comuni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie