29 Aprile 2024

DMO (Destination Management Organization) in provincia di Frosinone

per conoscere le DMO presenti in provincia di Frosinone, cliccate sui loro nomi sopra riportati
A febbraio del 2021 la Regione Lazio, mediante un Avviso pubblico, ha inteso incentivare la creazione di DMO (Destination Management Organization) definendo a monte Ambiti di riferimento e incentivando la costituzionie di Associazioni Pubblico-Private. Coloro che hanno avuto la capacità di aggregare un certo numero di Comuni e imprese private, convincere costoro a costituire un'Associazione con una quota di capitale di almeno 15 mila Euro, versare una quota di cofinanziamento e richiedere il finanziamento regionale aggiuntivo a fronte di un progetto di promozione turistica da realizzarsi entro un periodo di 18 mesi, hanno poi ottenuto il finanziamento e hanno attivato il progetto approvato. La Regione Lazio ha finanziato una prima lista di candidature già nel 2021 e una seconda lista nel 2022. Alcune DMO, nate prima, hanno quasi terminato il periodo concesso e vanno richiedendo sei mesi di proroga. Altre DMO sono partite all'inizio del 2023 e stanno lavorando alla realizzazione del progetto.
Stati Generali della DMO Lazio meridionale - intervento del prof. Renato Di Gregorio